Scuola Secondaria II grado
Le infografiche
Un modo dinamico e coinvolgente per acquisire molte informazioni sul cibo, sul suo ruolo nel nostro organismo e sul suo impatto sul Pianeta.
SCOPRI
Guida Docenti
Un percorso ricco di stimoli per conoscere il cibo anche come viaggio, come opportunità professionale e come innovazione continua.SCARICA
Scuola Secondaria II grado

Quant’è buono ciò che vale presenta il mangiare bene e sostenibile non solo come prassi individuale indispensabile, ma anche come l’occasione, tutta da condividere, per aprire una finestra sul mondo che ci circonda. Una finestra che permette agli studenti di confrontarsi con esempi attuali e storie vere e, anche, di trovare idee e stimoli per il loro stesso futuro.

Ai docenti e alla classe Quant’è buono ciò che vale dedica come strumento di lavoro una Guida ricca di stimoli e link di approfondimento e due mappe/infografiche, una sul consumo sostenibile e l’altra sulle possibili interconnessioni fra le tematiche connesse all’alimentazione sana e sostenibile.

La Guida è articolata in 3 sezioni: il cibo come lungo viaggio, come opportunità e professione e infine come innovazione continua. Ogni sezione è contraddistinta da una serie di contenuti dinamici che ne facilitano la lettura: un’introduzione al tema della sezione con dati e informazioni, diverse case histories di grande attualità e progetti/esperienze di re-cycle o, ancora meglio, di up-cycling ed infine consigli per ricaricare le proprie energie, stare bene e dare il meglio di quello che siamo capaci.