Scuola Primaria
Caccia allo spreco
Un'avventura che si svolge fra gli ambienti di tutti i giorni per imparare a individuare e combattere gli sprechi con pratiche sostenibili. GIOCA
Cosa scegli di buono?
Quali sono i cibi buoni per crescere sani? Tante carte speciali da scoprire e scegliere per apprendere le buone abitudini alimentari.
GIOCA
Scuola Primaria

L’appetito vien mangiando e, dopo Caccia allo spreco, il gioco di ruolo rivolto alle scuole primarie e ai bambini dai 6 ai 10 anni mette in tavola una nuova puntata sulle buone abitudini alimentari. Il menù è composto da 5 situazioni quotidiane, dove andare a conoscere gli ingredienti delle sane abitudini alimentari: dai valori nutritivi dei cibi, alla lettura dell’etichetta, alle regole della corretta conservazione, a ciò che è più buono se fa bene alla salute nostra e dell’ambiente.

Con l’aiuto di carte speciali, si sceglie e si scopre, si apprende con il gusto di mettersi alla prova in classe e a casa.
Nella sezione dedicata al Focus della Guida insegnanti, una serie di spunti multidisciplinari e piste di indagine aprono l’azione ludica all’approfondimento didattico e alla costruzione delle competenze.