STABILO accompagna la storia degli strumenti di scrittura dal 1855 ed è protagonista della sua costante innovazione verso prodotti sempre più vicini alle esigenze di chi scrive e disegna: oggi è una delle aziende leader mondiali nel settore.
Prima industria di scrittura moderna, grazie al suo fondatore Gustav Schwanhäusser e poi all’attuale direttore generale Sebastian Schwanhäusser, l’azienda si è sempre dedicata alla ricerca di nuovi materiali, forme e colori per realizzare strumenti capaci di guardare al futuro della scrittura.
Questa ricerca si è tradotta in autentici prodotti cult: tra questi, nel 1930, la prima matita copiativa non cancellabile; nel 1971 STABILO BOSS, il primo evidenziatore dai colori fluorescenti, tutt’ora numero uno in Europa e con 50 anni di successo; nel 2010 la linea di prodotti ergonomici STABILO EASY Start, sviluppati secondo i più avanzati criteri di ergonomia per accompagnare i bambini a imparare a scrivere, divertendosi.
Ogni anno nascono nuovi prodotti: penne e matite, distribuite in più di 180 Paesi, concepite per valorizzare nella scrittura manuale l'autenticità e la creatività di ogni persona.
Tanti prodotti adatti alle diverse età, dai 5 ai 12 anni, disponibili in due versioni, una per destrimani e una per mancini: le matite in grafite STABILO EASYgraph e STABILO EASYcolors dal fusto triangolare e sagomature anti-scivolo che favoriscono un'impugnatura rilassata; la matita a scatto ergonomica STABILO EASYergo 3.15, dotata di una mina super resistente, ideale per i primi passi nell’apprendimento della scrittura; la prima penna roller ergonomica STABILO EASYoriginal, con impugnatura in morbida gomma anti-scivolo per prevenire l'affaticamento muscolare e il dolore alla mano.
La capacità innovativa di STABILO si basa su una cultura aziendale ispirata a valori chiave, leve della sua costante evoluzione: condivisione degli obiettivi, forza generata dalla fiducia reciproca, lavoro di squadra, autocritica, successo e fiducia. Sono queste le risorse di un lavoro quotidiano, sempre orientato alla qualità, alla soddisfazione dei clienti, alla responsabilità, al rispetto sociale e ambientale. Con un’ambizione: contribuire a un mondo più creativo, inclusivo e… colorato!
Il futuro continua. Colorful. Firmato STABILO.
Scopri di più su: www.stabilo.it