GRANDE CONCORSO
Scopri l’arte e raccontala a fumetti!

L’arte ci circonda e accompagna ovunque siamo – dal centro storico della città dove vivete, al museo che avete avuto occasione di visitare con la vostra classe, alla via che percorrete ogni giorno per andare a scuola – ma non sempre tutti conoscono le bellezze dei luoghi che abitano.  

La vostra classe, con l’aiuto di Paperino & Co. e gli strumenti della comunicazione a fumetti, è chiamata in prima linea per realizzare una guida a fumetti legata all’arte.
In palio, abbonamenti annuali al giornale e l’opportunità di ricevere la visita direttamente in classe degli artisti e giornalisti del settimanale Topolino, per trascorrere una giornata insieme e diventare protagonisti di una storia a fumetti o di un reportage sul magazine.


On line dal 10 ottobre!
On line dal 10 ottobre!
Il concorso è rivolto alle classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.


Con la vostra classe scegliete un’opera d’arte (monumenti, statue, quadri di un museo, edifici, palazzi, fontane, castelli…) presente nella vostra città o nei dintorni, poi inventate e disegnate una breve storia a fumetti di una pagina (nel linguaggio dei fumetti questa tipologia di stoia viene definita autoconclusiva) dove con l’aiuto di Topolino e Paperino ne descriverete la storia e il motivo per cui vale la pena di conoscerla. 

Ogni insegnante può scegliere quante storie a fumetti far realizzare (minimo 4 di una pagina ciascuna), andrà anche disegnata una copertina che presenti l’intero lavoro: la vostra guida artistica a fumetti!
Il lavoro ultimato verrà poi  spedito insieme a una scheda di accompagnamento.

L’insegnante referente del progetto dovrà essere in possesso dell’autorizzazione scritta di un genitore/tutore legale che consente al figlio di partecipare al concorso: questa non dovrà essere spedita con i materiali ma tenuta a disposizione per eventuali controlli.


In palio:

- Per la Scuola Primaria la possibilità di trascorrere una giornata nella vostra classe con gli artisti e i giornalisti del settimanale Topolino per creare con il loro aiuto un giornale a fumetti.
- Per la Scuola Secondaria di Primo Grado l’opportunità di vedere il proprio lavoro trasformato dagli artisti Disney in un fumetto che verrà poi pubblicato sulle pagine del settimanale.
- 8 Abbonamenti annuali a Topolino.


Concorso valido dal 10 Ottobre 2018 al 15 Marzo 2019 riservato alle classi di studenti delle scuole elementari e delle scuole medie inferiori.


Regolamento consultabile qui sotto e c/o New Promotional Mix Srl, Via G. Frua 22 - Milano.


CONCORSO a favore di Enti o Istituzioni a carattere pubblico con finalità sociali/benefiche svolto in applicazione all’art. 6 comma 1e) D.P.R. 430 - Esclusioni.


L’agenzia comunica che l’insegnante referente del progetto dovrà essere in possesso dell’autorizzazione scritta di un genitore/tutore legale che consente al figlio di partecipare al concorso. La dichiarazione di liberatoria è disponibile fra i materiali scaricabili.

 

Consulta il Regolamento

On line dal 10 ottobre!

Per informazioni: concorsi@topolino.it