TOPOCLIP

Diventare produttori di fumetti e redattori in erba è un divertente e appassionante gioco con “Topolino Lab - Il fumetto che fa scuola”: il tutorial TOPOClip - da visionare a scuola e a casa - mette a disposizione 16 video-pillole in cui il team di disegnatori, sceneggiatori e redattori di Topolino Lab mostrano tutti i passaggi della realizzazione di un fumetto e di un giornalino.

Come si crea una storia? E una sceneggiatura? Come si disegnano i “topo-personaggi”, le vignette e i balloon? Come si costruiscono le notizie per il giornalino? Pillola dopo pillola, dalla creazione del laboratorio di classe alla realizzazione del fumetto e poi di un giornalino, si entra nel cuore di questo linguaggio per impadronirsi delle sue tecniche e di tutti i suoi segreti.
Parte da qui l’esperienza che illustra in modo efficace un motivante modo di apprendere e di rielaborare creativamente qualsiasi contenuto, di ogni disciplina o di un vissuto reale o fantastico.

Curiosità e immaginazione sono pronte a scatenarsi in un apprendistato coinvolgente, che mobilita i saperi, rafforza le abilità e promuove le competenze indispensabili a diventare non solo autori di  comunicazioni originali, ma anche cittadini attivi, critici e consapevoli.

Scopri subito le TOPOClip: