GRANDE CONCORSO
Scopri l’arte e raccontala a fumetti!

L’arte ci circonda e accompagna ovunque siamo – dal centro storico della città dove vivete, al museo che avete avuto occasione di visitare con la vostra classe, alla via che percorrete ogni giorno per andare a scuola – ma non sempre tutti conoscono le bellezze dei luoghi che abitano.

La vostra classe, con l’aiuto di Paperino & Co. e gli strumenti della comunicazione a fumetti, è chiamata in prima linea per realizzare una guida a fumetti legata all’arte.
In palio, abbonamenti annuali al giornale e l’opportunità di ricevere la visita direttamente in classe degli artisti e giornalisti del settimanale Topolino, per trascorrere una giornata insieme e diventare protagonisti di una storia a fumetti o di un reportage sul magazine.

Il concorso è rivolto alle classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.

Con la vostra classe scegliete un’opera d’arte (monumenti, statue, quadri di un museo, edifici, palazzi, fontane, castelli…) presente nella vostra città o nei dintorni, poi inventate e disegnate una breve storia a fumetti di una pagina (nel linguaggio dei fumetti questa tipologia di stoia viene definita autoconclusiva) dove con l’aiuto di Topolino e Paperino ne descriverete la storia e il motivo per cui vale la pena di conoscerla.

Ogni insegnante può scegliere quante storie a fumetti far realizzare (minimo 4 di una pagina ciascuna), andrà anche disegnata una copertina che presenti l’intero lavoro: la vostra guida artistica a fumetti!
Il lavoro ultimato verrà poi  spedito insieme a una scheda di accompagnamento.

L’insegnante referente del progetto dovrà essere in possesso dell’autorizzazione scritta di un genitore/tutore legale che consente al figlio di partecipare al concorso: questa non dovrà essere spedita con i materiali ma tenuta a disposizione per eventuali controlli.

In palio:

Primo premio per la Scuola Primaria la possibilità di trascorrere una giornata nella vostra classe con gli artisti e i giornalisti del settimanale Topolino per creare con il loro aiuto un giornale a fumetti. Più 1 abbonamento annuale a Topolino.

Primo premio per la Scuola Secondaria di Primo Grado l’opportunità di vedere il proprio lavoro trasformato dagli artisti Disney in un fumetto che verrà poi pubblicato sulle pagine del settimanale. Più 1 abbonamento annuale a Topolino.

8 Abbonamenti annuali a Topolino per le altre classi classificate.

Concorso valido dal 10 Ottobre 2018 al 15 Marzo 2019 riservato alle classi di studenti delle scuole elementari e delle scuole medie inferiori.

Regolamento consultabile qui sotto e c/o New Promotional Mix Srl, Via G. Frua 22 - Milano.

CONCORSO a favore di Enti o Istituzioni a carattere pubblico con finalità sociali/benefiche svolto in applicazione all’art. 6 comma 1e) D.P.R. 430 - Esclusioni.

L’agenzia comunica che l’insegnante referente del progetto dovrà essere in possesso dell’autorizzazione scritta di un genitore/tutore legale che consente al figlio di partecipare al concorso. La dichiarazione di liberatoria è disponibile fra i materiali scaricabili.

Consulta il Regolamento

Per informazioni: concorsi@topolino.it