Home / Chi siamo

Un Team di esperti per ideare e realizzare progetti educativi

Kulta è un'agenzia di comunicazione multicanale con una particolare competenza: progettare e realizzare format e contenuti educativi digitali innovativi, mettendo in relazione il mondo delle aziende socialmente responsabili con il mondo della scuola, degli insegnanti, degli studenti e delle loro famiglie.

Tutto ciò, grazie a un Team in grado di realizzare contenuti adatti ai nuovi media, ai linguaggi dei giovani e alle metodologie della scuola. E grazie a un mix tra competenze di comunicazione tradizionali (comunicazione istituzionale di brand, valoriale, di social responsibility delle aziende), padronanza dei canali e dei linguaggi digitali adatti alla scuola 2.0 e conoscenza del mondo scolastico, dell'edutainment e dell'universo dei bambini e dei ragazzi.

Il Team Kulta, che ha al proprio attivo molte delle principali case history italiane su progetti di edutainment rivolti a studenti e insegnanti, possiede infatti sia una competenza consolidata sui progetti scuola, sia la capacità di progettare e realizzare contenuti digitali originali, sfruttando appieno le potenzialità degli strumenti e dei device (web, mobile, Lim, ebook, ecc.).

Kulta, grazie a Scuola Channel, è in grado di:

• comunicare in modo proattivo e professionale per il mondo della scuola e dei suoi attori (insegnanti, studenti, famiglie, enti, istituzioni);
  • mettere al servizio dei progetti: creatività, produzione di contenuti originali, ottimizzazione dei materiali esistenti, valorizzazione del contributo delle classi e di tutti i soggetti partecipanti;
  • fornire consulenza alle Aziende che intendono promuovere progetti educativi e risorse utili alla crescita delle nuove generazioni, garantendo un'expertise unica in Italia.