Home / Scuola Comics

Scuola Comics

La rivoluzione digitale avanza, il gap generazionale pure, gli apprendimenti e le metodologie si evolvono e intanto la scuola va avanti, lavora, si ingegna fra scenari futuri e possibilità reali… insomma la buona scuola è quella che tutti i giorni si confronta con il nuovo, mettendocela tutta per… fare scuola.

La sfida è complessa e allora perché non provare a descriverla con uno strumento che da sempre si è rivelato acuto e divertente nel cogliere la realtà nelle sue contraddizioni, cambiamenti e meraviglie: le strisce a fumetti!

Che siano pubblicate su carta o siano digital comic l'effetto è sempre stimolante.

Con queste storie a fumetto, Scuola Channel vuole dare il là a un modo di raccontarsi, di “sorriderci su” perché poi è quello che, attraverso l’ironia, racconta la voce della scuola.

Queste prime strips, create appositamente dal Team di Scuola Channel, sono solo una piccola provocazione: insomma rompiamo il ghiaccio noi perché continuiate voi..

Avete vignette e fumetti a tema scuola disegnati da voi o dai vostri ragazzi?

Volete segnalarci - indicando la fonte - strisce a fumetti a tema che vi piacciono?

Mandatecele e le pubblicheremo, indicando gli autori. L'iniziativa è rivolta a tutti!

Ed ora spazio alla vostra ironia..

I tuoi digital comics!

Le nostre strisce

È cominciato un nuovo anno scolastico, la professoressa Magdala Severi, si reca a scuola.
Magdala è una professoressa navigata, che non ha perso la voglia di insegnare anche se deve scontrarsi ogni giorno con la dura realtà.
Alterna momenti di entusiasmo ad altri di profondo sconforto... E nel frattempo cerca di capire quella strana creatura multiforme e variegata che si chiama scolaresca.